Vigne di Levante

Luogo di eterna primavera

Il Sole, la Terra… la nostra passione.

Nel I° secolo d.C. lo scrittore Plinio definì Manduria come “viticulosae”, ovvero una terra “ricca di VIGNE”. Questa regione è un “luogo di eterna primavera”, le cui caratteristiche del suolo, il clima e la conformazione del territorio hanno dato vita ad un’ampia varietà di vitigni. Grazie all’amore per questa regione Etiké Vini Group produce vini autentici e sinceri, dal carattere forte e allo stesso tempo fine.

Sule - Primitivo di Manduria DOP

Complesso, fruttato, con note di piccoli frutti rossi

Sule - Primitivo di Manduria DOP

Sule - Primitivo Puglia IGP

Complesse note di ciliegie e prugna. Sentori di vaniglia e rosmarino.

Sule - Primitivo IGP Puglia

Sule - Negroamaro Puglia IGP

Vino strutturato e armonico, dal finale lungo e sapido.

Sule - Negroamaro IGP Puglia

Tr3 - Rosso Salento IGP

Gradevoli note speziate di pepe nero e cacao.

Tr3 – Rosso Salento IGP

Il nome Puglia deriva dal latino “Apulia” che rimanda al nome dell’antico popolo che abitava la regione. Caratterizzata da una forte vocazione vinicola e grazie ad un terreno principalmente calcareo-argilloso, da vita a vini forti e di alta qualità, vini dalla grande struttura e svariati sentori fruttati e floreali. Tutte caratteristiche che si ritrovano anche nei prodotti di Etiké Vini Group.

Nel cuore del Salento, Vigne di Levante è affidata alle mani esperte di enologi che con grande passione ne curano e ne seguono ogni minimo particolare e sviluppo. Puntando sull’autenticità e la grandezza dei vitigni autoctoni si è dato vita a prodotti unici i quali, degustati con il giusto abbinamento e spirito, ci conducono attraverso un viaggio sensoriale alla scoperta delle meraviglie di queste terre.